Chi sono

photo_2017-08-30_17-30-39

Floral | Design | Planning

 

 

 

Il cuore del progetto è Anna Iannone, follemente innamorata della vita, mamma instancabile e appassionata di TERRA e FIORI.

 

 

Nata a Monza , “trapiantata” a Roma, e di origini pugliesi, trascorro la mia vita nella frizzante euforia della capitale, con a cuore i ricordi di ogni luogo vissuto.

La prima fonte di ispirazione per le mie creazioni è la natura, e mossa da una motivazione innata, ho aderito proprio alla corrente naturalista, apprezzandone le linee, le forme, la libertà; seguendo prevalentemente la stagionalità dei fiori e delle piante che adopero, riconduco il tutto alla massima espressione dell’eleganza che ci offre la natura stessa.

Credo fermamente che ogni cosa, nella sua imperfezione, possegga una bellezza seducente, e delle storie da raccontare. Le storie che narrano i fiori sono quelle che più mi affascinano, e a ognuno di essi voglio fornire una voce propria attraverso una composizione, permettendo alla materia prima di esprimersi a pieno insieme ai sogni ed i luoghi scelti dalle mie coppie.

Come lo faccio? Combinando i colori delle materie prime con un’accurata meticolosità, accostandone i toni e le trame , in modo da creare profondità ed equilibrio, non oscurando nessuna componente delle mie creazioni, dal fogliame ai fiori : ognuno è parte fondamentale del tutto. Ogni fiore è parola, e come per uno scrittore ogni parola è fondamentale ai fini di una storia, ogni fiore può esserlo per un fioraio, nell’esprimere un’emozione.

 

L’arte e il design hanno sempre ispirato la mia vita, anche inconsciamente.

 

Così nasce Ophicina Botanica: un laboratorio floreale nel quale mi occupo di allestire e curare matrimoni ed eventi al minimo dettaglio, seguendo quasi sempre l’alternarsi delle stagioni e lasciandomi ispirare e consigliare dai magnifici colori che spesso la natura è in grado di generare.
L’intensa passione e il gusto floreale determinano i risultati ottenuti ogni volta, e dimostrano come il cuore e l’attenzione alla persona siano la base del mio impegno.

 

Vivo nella zona dei Castelli Romani, per la precisione Ariccia, e ho la fortuna di trovarmi nei pressi di un bosco, del quale posso godere ogni giorno i colori e i profumi. Complici questo magnifico luogo, la curiosità e la passione, questo mondo così particolare ha alla fine preso il sopravvento nella mia vita.

 

Amo dare sfogo alla mia fantasia, e una volta stimolata la mia mente fatica a spegnersi.

Qualcosa in più su di me

 

COSA POSSO FARE PER TE?

 

Hai bisogno di suggerimenti per il tuo matrimonio? scrivimi qui !

Ti aspetto sul mio BLOG, dove racconterò le mie esperienze e troverai tutto ciò che serve per allestire le tue occasioni.

 

 

 

 

 

  •  
  •  
  •  
  •